PC portatili HP e alimentatore NON ORIGINALE

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mitidj2008
Slogato
Slogato
Messaggi: 336
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 12 set 2008 02:00
Scheda madre: SuperMicro C2SBA+II
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 775 2.40Ghz
Ram: Corsair 2x2GB 1600Mhz
Scheda video: Ati HD3600 512MB o nVidia GT450 1GB
HD: 1 ssd OCZ ,1 Maxtor 160GB 1 WD 1TB, 1 WD 320
Alimentatore: HP 450W
Raffreddamento: Normale ad aria dissipatore maggiorato
Sistema operativo: Windows XP MCE SP3 o Windows 7 Ultimate
Monitor: Samsung 19" + Asus 19"
Località: Arezzo
Contatta:

PC portatili HP e alimentatore NON ORIGINALE

Messaggio da mitidj2008 »

Oggi ho aggiustato un pc di un mio amico. gli ho cambiato lo schermo pulito e gli ho adattato un alimentatore universale ed e di quello che vi volgio parlare.
L'amico mi ha detto che 80€ per l'aliementatore originale non ci spende e ne vuole uno a 20-30€.
Avevo in casa un alimentatore 19V 5A con porta usv 5V 2A, non sapevo che farmene e cosi gle l'ho adattato.
Con grande fortuna ho travato lo spinotto che la HP sta usando nella serie PAVILION ultima serie (con disegno sulla scocca LCD e con la scritta HP che si accende BIANCA) ed è lo spinotto che ha 3 contatti:
L'esterno e la massa
L'interno e il positivo(stesso metodo metallico intorno come la massa)
e il centrale e un pin che il portatile rileva se il suo alimentatore è originale o no, infatti su quel pin ci vine una seocnda tensione di 3V o 5V dal aliemntatore.
e il PROBLEMA e qua:
1) se il portatile è acceso con la batteria e si attacca l'alimentatore NON CARICA, il led di carica non si accende
2) se il portatile è spento e si attacca l'alimentatore parte la fase si ricarca è se viene acceso la fase di ricarica continua
3) se da acceso vine staccato l'alimentatore(MENTRE CARICAVA) e si riatacca non ricarica.

Nella 1 e 3 faze windows non dice che è aliemntato esternamnete, però facendo delle prove il pc prede corrente dal alimentatore testato con prova carichi e rimane acceso sa va levata la batteria, non si sa ma sicuramente non è unca cosa buona per la batteria.
farò delle prove sa ricarica con led indicazioe carica spento.

Acesso e ricarica
Immagine

connettore
Immagine

acceso con o senza aliemntatore in questo caso intervengono i passi 1 e 3
Immagine

connetore e presa pc
Immagine
Ultima modifica di mitidj2008 il 18 mag 2011 20:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00