Pagina 1 di 1

Help su preventivo

Inviato: 13 mar 2010 15:02
da sirxenos
Salve a tutti. :Chessygrin:
Ho da rifare il pc e ho fatto un preventivo giusto per rendermi conto della spesa.
Purtroppo devo accontentarmi di un certo trade-off tra money e prestazioni :D

Il preventivo è questo:

AMD - Phenom II 550 X2 (3.1GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 80W Black Edition 78.60 euro

ASUS M4A785TD-V EVO skAM3 75 euro

Ocz 1333 2*1 gb 15 euro da un amico per inziare, poi metterò qualcosa di più performante

Ati eah4850 512mb asus da un amico a 50 euro

Ali ATX 400W CORSAIR CMPSU-400CXEU 42 euro

spesa totale : 260 euro

Mettendo da parte scheda video e ram che per ora mi devo accontentare di queste, i miei dubbi sorgono sull'ali.
Infatti ho scelto la scheda madre con l'intento di provare a sbloccare i due core dormienti del phenom, e leggendo qua e la articoli sul web, con questa mobo è possibile (core failati permettendo).
Sono quasi convinto che con questo ali e con la configurazione postata ce la faccio (correggetemi se sbaglio), il mio dubbio sorge però nel caso in cui riuscissi a sbloccare gli altri due core. In tal caso ce la fanno 400 watt ? E se eseguo un minimo di OC, magari portandoli a 3.4 - 3.5 Ghz (documentati su internet senza aggiunta di rafreddamento ausiliare) ce la fa o soffre?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Re: Help su preventivo

Inviato: 13 mar 2010 15:18
da kokkopl
t confermo che la scheda madre ti puo sbloccare i core,(ce l ho)io l ho fatto ma poi l ho rimesso come prima perche tanto per l uso che ne faccio,scalda di piu,consuma di piu e non rende niente,l alimentatore non so..io uso questo da 485w xkè ce l ho da 4 anni,ma tu che lo devi comperare...almeno 500w..se comunque sblocchi i 2 core non credo ti basti il dissi originale

Re: Help su preventivo

Inviato: 13 mar 2010 15:34
da sirxenos
Si vabbe i due core in piu proverò a sbloccarli per vedere se vanno ma anche io li rimetterò off fino a che non avrò 4 soldi in più per mettere un dissi nuovo.
Per quanto riguarda l'ali, ho comunque intenzione di cambiarlo dopo un semestre per usare il crossfire.
A quel punto neanche un 500 mi basterebbe credo o sbaglio ? Ecco perchè alla fine ho optato per un buon ali ma senza spendere un boato di soldi anche perchè non ne ho al momento :D Giusto come discorso ? Più che altro penso sia un ali che non si svaluti così tanto, (spero)

Re: Help su preventivo

Inviato: 13 mar 2010 16:33
da kokkopl
per l ali nuovo dovresti vedere...se vuoi il crossfire,gli ampere che l alimentatore eroga sulla linea dei 12volt. dai 30 ampere in su.comunque 400w sono il minimo minimo,ma dovresti farcela,se non lo spremi o fai oc,ma tieni presente che lavorerà parecchio,quindi tieni ben areato il pc.la scheda madre,ha dei dissipatori belli ma non sono il massimo di resa,io ho dovuto cambiar la pasta termica originale da subito perche era messa col culo.non solo..la mia scheda rileva male le temperature.non so se è solo la mia o hanno difetti in generale...