Assemblare nuovo HTPC... Consigli

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Darkspider
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 24
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 14 set 2004 02:00

Assemblare nuovo HTPC... Consigli

Messaggio da Darkspider »

Buongiorno a tutti, e buon anno! (è il mio primo post 2010)
Voglio assemblare un htpc da collegare al televisore e al sintoamplificatore e avrei bisogno dei vostri consigli riguardo i componenti che ho scelto.
Il computer deve essere abbastanza contenuto (35x35cm circa, quindi max su matx), non deve costare troppo e deve avere la possibilità di essere aggiornato (cpu, scheda video, ram, hd e dvd/br).

Questo il computer che vorrei assemblare:

- Case Compucase 7K09B-FP25U
- Scheda madre Asrock P43ME socket 775 mATX
- Scheda video Nvidia Asus EN GT220 DI 1GB DDR2 Low Profile
- Cpu Intel Core Duo E5300 boxed
- Ram Kingstone 2GB DDR2 ValueRam 800MHz CL6
- Hard disk Western Digital Caviar Green Power 1TB 3,5" SATA2 32MB cache

il tutto a 380 euro spedito a casa

Queste sono le premesse:

- Case
massimo 35x35cm circa, slot da 5,25" e 3,5" spazio per almeno una scheda pci e una pciex

- Scheda madre
almeno 4xsata2, gbit lan, audio analogico 5.1 + s/pdif, 1xpci, 1xpciex

- Scheda video
nvidia (ho bisogno proprio di questa marca per l'accelerazione video che forniscono i driver), di tipo low profile, uscita hdmi in grado di veicolare anche l'audio), silenziosa.

- Cpu
dual core, basso consumo, sufficientemente potente per filmati fullhd che non mi permettono di sfruttare l'accelerazione video

- Ram
2gb ddr2, almeno 800MHz

- Hard disk
1tb da 2,5" o 3,5" (indifferente) che sia sufficientemente silenzioso

- Lettore ottico
per il momento metto un DVD/RW già in mio possesso, quando i BR calano un po' di prezzo ne comprerò uno

Domande:

La scheda video che ho trovato è una low profile ma ha la ventola di raffreddamento. E' sopportabile quando si guarda un film o sarà necessario prendere un dissipatore di terze parti?
La ventola della cpu boxed è tranquilla o anche quella è da cambiare?
Avete consigli e/o suggerimenti?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00