Pagina 1 di 1

quale Mediaplayer/recorder?

Inviato: 02 lug 2009 15:36
da brucewayne
Ciao,
vorrei acquistare un Mediaplayer (magari anche recorder) che abbia almeno 500gb, usb e ethernet, (magari un piccolo display) con una buona risoluzione in uscita ed in acquisizione.
il tutto ovviamente ad un prezzo contenuto.
sono graditissimi consigli anche su dove comprarlo per risparmiare.
grazie1000 e buona giornata! :)

Inviato: 04 lug 2009 16:08
da Kioji
hai mai pensato ad un htpc?

Quali componenti?

Inviato: 08 lug 2009 22:10
da brucewayne
grazie per il consiglio, potrebbe essere un punto di vista interessante!
potresti però consigliarmi dettagliatamente una configurazione hw il cui rapporto qualità/prezzo sia molto competitivo?
grazie e buona giornata!
:D

Inviato: 13 lug 2009 16:44
da Kioji
Se non hai particolare urgenza verso fine anno usciranno delle cpu con integrate la scheda video. (Con sviluppo di calore e consumo energetico inferiore)


Se hai urgenza ti conviene buttarti invece sulle schede madri con integrata la scheda video.Ormai le schede madri con vga integrata supportano anche il full-hd. Visto che ti serve per home teatre cerca quelle con direttamente l'uscita hdmi integrata. SE poi vuoi la vga separata prendine una passiva con supporto al full-hd e sempre con uscita hdmi.

Controlla che nella scheda madre ci sia anche un'uscita ottica in maniera tale da poter collegare il pc ad un sintoamplificatore con un singolo cavetto e sfruttare il dolby.

COme cpu... beh, prendi le soluzioni a risparmio energetico ad es io ho un be-2400 (ormai come cpu è superata, ma fa egregiamente il suo dovere) consumi meno e riscalda poco. Ad es. io con il geminii della cooler master lo lascio totalmente passivo.

COme alimentatore l'ideale sarebbe un pico-psu, ma devi stare attento a rientrare nei suoi limiti di consumi... altrimenti un nesteq semi passivo andrà ugualmetne benissimo (io ne ho uno e per lo scopo è ottimo).

Come hard-disk ne puoi prendere uno SSD in maniera tale da ridurre rumore e consumi (nel mio pc gli hd sono la parte più rumorosa :) ) Poi magari se ti serve più spazio ne puoi prendere uno esterno.

Poi puoi anche aggiungere schede di digitale terretre o satellitari... e puoi quindi utilizzare il pc anche come dvd-recorder.


Ciao.