Upgrade procio

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gatto7616
Slogato
Slogato
Messaggi: 227
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 17 giu 2007 02:00
Località: Roma

Messaggio da gatto7616 »

fabiuz ha scritto:
gatto7616 ha scritto:
fabiuz ha scritto:passare ad un 6400+ adesso secondo me non ha senso, tantovale che tu prenda un phenom, diversamente aspetta marzo e vedi come si muovono le acque. Certo è che phenom a mio avviso rappresenta uno step intermedio di amd, non poteva concedersi il lusso di perdersi per strada e così ha tirato fuori un processore che di fatto sulla carta ha il doppio delle specifiche dei normali dual core, (prefetcher DRAM integrato nel memory controller, supporto sse dual 128 bit, hyper-transport rev.3.0, raddoppio bus tra le cache L1 ed L2 ecc..) ma che poi alla fine serve solo a tenere il passo, e abbracciare una fascia di utenza molto larga e poco desiderosa di spendere(vedi piattaforma spider)per riacquisire quote di mercato e per rinsaldare il bilancio che ormai piange da quasi due anni. Tant'è che il 9700 non è uscito non tanto perchè non fosse pronto, ma perchè all'ultimo momento hanno riscontrato un bug che portava allo stallo del sistema quando tutti e 4 i core sono occupati al 100%, sintomo del fatto che phenom è stato un progetto fatto, e sarà fatto, solo ed unicamente per non perdere il passo, la vera qualità di amd deve ancora venire fuori, ma ahimè credo ci sia ancora un po di strada da fare, soprattutto perchè l'acquisizione di ati non è cosa facile da assorbire, e rimettere a regime una multinazionale del genere, implica dover aspettare un po di tempo.Sono convinto che tra un paio d'anni, o meno(spero) amd tornerà a dare seriamente filo da torcere ad intel.
Per ora Intel è indiscutibilmente più avanti.
Quindi il 6400 lascialo dov'è.
tutto quello scritto da te e esatto ma ho paura che x i prossimi 4 o 5 anni intel stara sopra di brutto perche stanno in fase di lavorazione i nuovi proci Penryn che da le prime indiscrezioni sembrano essere di un altro pianeta...spero che amd si rimetta in careggiata ma con phenom non so quanto riuscira a risalire perche si e vero che tutti coloro che hanno una piattaforma am2 dovranno fare un upgrate solo di processore ma avranno anche parecchi disaggi non potendo sfruttare al massimo la propia macchina e quindi di fatto si troveranno costretti a prendere una scheda madre am2+ e a quel punto penso che in tanti cambieranno bandiera....forse ho fatto un raggionamento un po contorto ma la vedo cosi....magari sbaglio.... :grin: :grin: :grin:
Si ma di fatto tutte queste persone che compreranno una piattaforma spider saranno proprio quelli che vanno a comprarsi il pc a mediaworld e che non ne capiranno mai troppo, per cui non capiranno nemmeno come e cosa dovranno acquistare per sfruttare al 100% le specifiche di phenom.
L'utenza alla quale si rivolge amd o meglio, quella che vuole riprendersi, è proprio tutta la fascia mainstream.(ovvero x la maggiore, semi-ebeti in informatica)
anche su questo ti posso dare ragione ma sappiamo che al momento una piattaforma spider costa un occhio e schede madri che supportano il nuovo cipset 790fx sono 3 o 4 e se non erro e la migliore sembra quella di casa MSI e sinceramente non vedo questo grande incremento con una spesa importante.....sara ma x il momento e troppo acerbo e ho paura delle limitazioni del procio che non sembrano offrire abbastanza potenza.......
Ultima modifica di gatto7616 il 04 gen 2008 18:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00