Dilemma Alimentatore + UPS

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Zievatron
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 73
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 mar 2004 01:00
Località: TARANTO

Dilemma Alimentatore + UPS

Messaggio da Zievatron »

Ho deciso di liberarmi dell'ali rumoroso avuto insieme ad un case per prenderne uno il più silenzioso possibile, soprattutto a carico basso e medio.
Con 350W di potenza di un modello buono sono sicuro di andare già largo (di più è superfluo, ma, ovviamente, non è un problema, purchè sia di massima soddisfazione anche a carco minimo).
Penso di prendere comunque un modello con ventola. Anche se è per un PC di consumi minimi, non voglio rischiare surriscaldamenti e, se limito a 2 le ventole, preferisco limitarmi alle sole ventole Ali e CPU, piuttosto che Case e CPU.
A parte questo, vorrei prendere un modello con cablaggi modulari. Se è anche un 80plus, meglio.
Infine, vorrei abbinarlo ad un gruppo di continuità OnLine Yunto Q (quelli ad onda sinusoidale autentica costano troppo).
Quest'ultmo è, forse, il punto più problematico, perchè ho letto che gli UPS che non hanno l'onda sine-vera (tutti quelli a prezzo ragionevole) causano problemi agli alimentatori che hanno il PFC attivo, mentre gli alimentatori buoni e silenziosi sembrano tutti a pfc attivo.
Sono disorientato e non so cosa fare. Non ci sono eccezioni adatte al mio caso?
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00