scelta pc amd-intel per grafica e tra nvidia-matrix-ati!

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
rainjemz
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 29 giu 2007 02:00
Località: FC
Contatta:

scelta pc amd-intel per grafica e tra nvidia-matrix-ati!

Messaggio da rainjemz »

salve a tutti, è un po che giro per questo forum che trovo quasi indispensabile per competenza e completezza. Mi sono finalmente deciso a chiedervi qualche consiglio visto che ne so dispensare pochi... e sicuramente pochi a voi.

dunque vado al punto...

vorrei acquistare un pc nuovo, per esigenze prettamente di grafica semiprofessionale e professionale, principalemente la suite adobe (after effect, illustrator, photoshop), montaggi video ed editing audio (reason - cubase), con xp sp2 e non vista ma pronto per vista nel caso di un prossimo sp che lo renda utilizzabile...

sarei orientato per amd, ce l'ho da 5 anni e non mi ha mai dato problemi, probabilmente x2 a 5000 e come scheda video una nvidia, ho provato anche ati ma non mi ha soddisfatto pienamente. non ho esigenze di gioco particolari, non ho necessita di navigare.

vorrei capire cosa acquistare, e se le specifiche che ho in mente (amd e nvidia) sono adatte per la grafica, non riesco ancora a capire se è piu necessaria una dose di ram elevata o una scheda video potente per avere prestazioni ottime ad un buon rapporto qualita prezzo, considerando inoltre che lavoro sempre a doppio monitor.

come vezzo personale preferirei una scheda audio frontale, ma sono disposto ad adattarmi...

altra e ultima cosa, sopportatemi per poco ancora!, è la questione hard disk, io non riesco a capire cosa e come è conveniente, ma sarei per avere 3 Hd, date le esigenze di spazio abbastanza elevate.

inutile dire che sarebbe carino per me spendere il meno possibile, il budget è sui 700 800 euro, forse un pelo di piu ma piu basso sta meglio è.

una ultima considerazione: in prospettiva di rinnovo futuro dell'hardware, e di mercato con le nuove uscite e il calo di prezzi, mi conviene aspettare qualcosa di nuovo in arrivo dopo l'estate o muovermi ora visto che in generale i prezzi che ho visto non sono male? la mia paura principale è che con un passaggio a vista avro un calo drastico delle prestazioni.

fatemi sapere! siete indispensabili!

J
Ultima modifica di rainjemz il 05 lug 2007 19:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00