Consigli ... su alimentazione e dissipazione socket A

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fused
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 9
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 03 apr 2007 02:00

Consigli ... su alimentazione e dissipazione socket A

Messaggio da Fused »

Buongiorno amici, mi unisco alla lista dei tanti che chiedono consigli ai guru del PC.

Sono un tranquillo utente di PC, vicino ai .... enta e non molto addentro ai suoi misteri, un poco di grafica, P2P, qualche giochino, fotoelaborazioni .... ma a tutto questo non corrisponde un PC performante. Ho infatti un tranquillo AMD Athlon 2200+ con 2x256mb di RAM, sk video ATI Radeon 9100 e mobo Asus A7V266 / A7V333 Series.

Fino ad oggi tutto questo mi bastava ma all'improvviso ho l'impressione che il sistema stia collassando:
alimentatore che scalda moltissimo
ventola dell'alim. che deve essere avviata ... manualmente
ventola della CPU che attacca e stacca in continuazione
crash improvvisi del SO (schermata blu)

Ho letto molto nel vostro forum e mi sono fatto l'idea che il PC, ormai vecchio, è soggetto a ... colpi di calore dovuti all'età (?)

Ho rilevato alcune temperature con un classico SW:
mobo 37°
processore 72°
diodo processore 60°
HD 51°
ventola processore 4090 RPM

il tutto condito da una fastidiosa puzza di "bruciato" :cry:


OK, l'alimentatore corro a comprarlo (quale ???) e visto che mi trovo vedo se riesco a trovare ulteriori 512 di RAM - DDR SDRAM (posso metterla ? o ci vuole un banco da 256 ? )

Prima di consegnare il mio portafogli ad un rivenditore vorrei qualche vostro disinteressato consiglio.


Scusate per le tante domande ma la situazione PC è ad un punto critico.

Spero di risolvere subito questo problema , poi romperò con qualche domandina sul potenziamento del PC ma, mi raccomando, a basso impatto per la tasca, magari un coscienzioso, piccolo, poco dispendioso e FACILE :shock: overclock


Grazie per le risposte che mi vorrete dare.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00