sfida: tutto in 150 watt!

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
walter
Utente
Utente
Messaggi: 750
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 dic 2005 01:00
Località: este (pd)
Contatta:

sfida: tutto in 150 watt!

Messaggio da walter »

facendomi un po' di conti sul materiale che ho in casa, mi sono accorto che mi resterebbe "da solo" un case con alimentatore del presarietto (compaq presario 7460 per la precisione :x )

ora, l'alimentatore e' il solito oem, potenza massima nominale di 175 w (ma non ci proverei a superare i 150...). il case invece e' piccolo, e supporta schede madri solo in formato micro atx (quelle con solo 4 slot). in compenso ha uno sportelletto molto comodo per le 2 usb frontali (credo l'unica cosa bella di quel pc)

premesso che non ho nessuna fretta, e che quindi probabilmente se ci mettero' le mani lo faro' con mooooolta calma tra qualche mese come minimo, a questo punto la mia domanda: e' possibile fare un discreto muletto che consumi (al massimo) cosi' poco? se si, cosa ci mettereste, restando nei limiti di potenza dell'alimentatore?

se vi va di pensarci, condizioni:

schede audio e rete possono benissimo stare onboard, ma la scheda video non la voglio integrata!!! e soprattutto, deve avere l'uscita tv (potrei attaccarla alla tv al posto del monitor)

scheda madre microatx, possibilmente senza video integrato

una sola unita' ottica e floppy (disco/hi rigidi a vostra scelta).

il processore deve supportare le sse.


il resto della configurazione "inventatela" voi, l'importante e' vedere se e' possibile starci in circa 150 watt :)

largo alla fantasia, ditemi cosa fareste voi :) i limiti sono questi, poi vi dico anche quello che avevo pensato "a grandi linee".
[url=http://it.geocities.com/walterfishing/]if you can't follow me maybe you're not crazy enough...[/url]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00