scheda madre per socket a

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
walter
Utente
Utente
Messaggi: 750
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 dic 2005 01:00
Località: este (pd)
Contatta:

scheda madre per socket a

Messaggio da walter »

dopo l'ennesima schermata blu, mi sono girate le scatole. come ha detto qualcuno, "puoi avere il migliore chipset del mondo, ma se la circuiteria fa ca@@@e la scheda madre fa ca@@@e".

e cosi' vorrei rimpiazzare la mia pc chips m848a con qualcosa altro. beninteso: il chipset sis preso di per se, a parte un problemino con la radeon che avevo prima, non mi ha mai dato problemi. ma vedermi il processore riconosciuto di colpo come athlon mp a 1100 mhz, vedere che all'accensione il pc si pianta e poi riparte, dischi fissi sparire per magia e altre sorprese (soprattutto di colore blu :bsod: ) mi fa girare.

cosi' sto cercando consigli per una scheda madre decente per il mio sempron. ecco la "wish list", mi affido a voi per la scelta del modello. qualsiasi chipset va bene

1)soprattutto, che sia stabile e non dia problemi, anche se ho un hd maxtor e delle memorie no brand (queste funzionano bene :) )

2)che permetta un buon overclock (vorrei riuscire a portare il processore a 400 mhz di fsb, senza fondere la audigy o la geppo o i dischi; gia' con questa sono arrivato a 190), quindi con fix per il bus pci/agp, controllo overvolt ecc. dual channel o no, non importa, ma se c'e' questa opzione non mi dispiace :) .

3)la scheda audio integrata non mi serve, tanto ho la audigy :). mi serve la scheda di rete (se ne avesse 2 sarebbe meglio, ma me ne puo' bastare 1), il firewire non mi serve ma se c'e' e' meglio. il sata per me e' totalmente indifferente, per ora ho solo dischi ide.

4)che non costi un'ira di dio!! :wink:

mi affido a voi. per la cronaca, la vecchia mb o la regalero' a qualche amico che si faccia il muletto, o la svendero' in giro.
[url=http://it.geocities.com/walterfishing/]if you can't follow me maybe you're not crazy enough...[/url]
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00