dubbio per scheda madre aiuto!!!

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Michele85
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 20 ago 2006 02:00

dubbio per scheda madre aiuto!!!

Messaggio da Michele85 »

Ciao a tutti...
Ho un problema da esporvi:
Per la prematura scomparsa della mia scheda madre sono costretto a fare un pc nuovo... Dopo varie ricerche in internet penso di aver trovato la configurazone che piu mi aggrada...
-ASUS M2NPV-VM
-AMD Athlon64 X2 4200
-2 Moduli DIMM 1GB DDR2 667Mhz (PC5300)
-MAXTOR DMax10 6V300F0 300GB SATA2 16MB
Che ne pensate?
la mia paura è che la scheda madre potrebbe diventare un collo di bottiglia per tutto il sistema (una alternativa potrebbe essere ASUS M2N-E ma non ha la scheda video integrata e il prezzo aumenterebbe non di poco)... in oltre io ho un alimentatore normalissimo da 400 watt a 20 poli (per capirsi quelli da 25€) ma ho visto che le nuove schede madri hanno alimentazioni a 24pin; la mia domanda è: posso usare il mio vecchio alimentatore? Vi chiedo questo perchè un mio amico a appena rifatto il pc e chiedendo al negoziante se poteva utilizare un limentatore a 20pin gli ha detto che lo poteva utilizzare soltanto se aveva montato come processore un Athlon64 normale...
perchè secondo il negoziante se ci fosse stato monteto un dual core ci voleva un nuvo alimentatore a 24 pin...
Accetto molto volentieri consigli su altre configurazioni dicendovi che per la configurazione da me scelta spenderei 480€ senza l'hard disk che ho gia (non faccio overclock e non mi interessa una scheda video stratosferica
infatti m accontento della Gforce 6150 monteta sulla asus)...
Ps. un alro problema è che mi posso fornire in un negozio dove a solo gigabyte e asus come schedi madri e quindi niente abit e ASRock...
Vi ringrazio gia da adesso per l'aiuto...
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00