consiglio schede video

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
MacBru
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 11 giu 2006 02:00
Località: Milano

consiglio schede video

Messaggio da MacBru »

ciao a tutti,
ho da poco assemblato un PC che uso principalmente per AfterEffects 7 Pro, Cinema4D 9.5 e Photoshop CS2, NIENTE GIOCHI!
Considerate le schede video consigliate da Adobe per AfterEffects ( OpenGL2... ) e visti i costi l'ho fatto così :
AMD ATHLON 64 X2 4800+ 939
ASUS A8N SLI DELUXE
2 GB RAM PC3500 CORSAIR LL TWINX XMS PRO
NVIDIA GEFORCE 7800GTX 256
1 HD WESTERN DIGITAL RAPTOR 150GB SATA-I
1 HD SEAGATE BARRACUDA 400GB SATA-II

vi chiedo : si può moddare la sk video per farla rendere di più? ( magari un'operazione tipo quella per le 6800 per le quali ho visto nel forum esiste una guida di Badboy per farle diventare Quadro )

E poi... per un PowerMacG5 dual 2.3 con 4Gb di corsair ma con la skeda video base Radeon9600 che vorrei cambiare con una molto più performante ( ho letto che per Photoshop kioji consigliava la Matrox Parhelia ma poi per AE7, renderebbe bene anche lì? ) per poi lavorare sulle stesse applicazioni del PC + il pacchetto FinalCutStudio pensavo a diverse soluzioni :

1 - aggiungere, se possibile e conveniente, alla Radeon9600 una 6800ultra moddata come ha fatto Badboy
2 - mettere solo la 6800ultra moddata
3 - aggiungere o sostituire alla Radeon9600 la Matrox Parhelia PH-P256

insomma, con un budget di circa 700/800euro ed eventualmente con delle mod, come mi consigliate di procedere per potenziare i 2 PC?

grazie :wink:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00