Consigli su abbinamenti hardware...per un n00b! :P

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Oxfy
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 mag 2006 02:00
Località: Cagliari

Consigli su abbinamenti hardware...per un n00b! :P

Messaggio da Oxfy »

Salve a tutti, prima di tutto vorrei farvi i miei più sinceri complimenti per la bella community che avete messo in piedi... ;)
Veniamo al dunque: premetto che sono un ignorante completo in campo hardware, me la cavicchio con i software ma nulla di più...diciamo che di HW so solo quali componenti ha un PC, come funziona in linea di massima e cosa è importante guardare quando si sceglie un nuovo componente...il mio problema è che sono in procinto di farmi assemblare un computer (io preferisco evitare andare oltre il montare una scheda video, un banco di RAM o un hard disk) e sono passato in un CDC Point di Cagliari per farmi fare dei preventivi. Ho elencato al tecnico ciò che volevo e lui man mano mi dava dei consigli, sono giunto a una configurazione che credo abbastanza valida ma ho il problema che dopo che lo assemblano se ho problemi son cavoli miei...garanzia sul singolo prodotto e nessuna assicurazione sulla compatibilità dei componenti. Per questo ho bisogno del vostro aiuto: vi elenco i pezzi che ho in mente e se possibile ditemi se secondo voi qualcosa può creare problemi a livello di compatibilità...se non chiedo troppo, è ovvio! :)

Dunque, ecco la lista:
- Alimentatore ATX 400 Watt (so che ci sono alimentatori decisamente migliori ma non avendo esigenze di modding penso che questo sia sufficiente)
- Motherboard ASUS nVidia P5ND2 SLI S775 DDR2 (per il P4 640 e la DDR II)
- Processore Intel P4 640 3.2GHz S775 2MB L2 800MHZ FSB (penso un buon processore)
- RAM Corsair SODIMM DDR II 1GB 533MHz (dovrebbe essere veloce, no?)
- Hard Disk Maxtor SATA II 200GB 7200rpm 8MB Buffer 3.0Gb/s TS (la capienza non mi interessa tanto, ma penso che a livello di velocità sia un buon prodotto)
- Scheda video nVidia Point Of View GF7600GT 256MB DDR III (non ha 512MB di memoria ma la velocissima DDR III penso sia buona, poi ditemi voi)
- Lettore DVD LG 16x52x EIDE (amo masterizzare on-the-fly, quindi il lettore lo voglio)
- Masterizzatore DVD Samsung SH-S162A Double Layer (beh, per masterizzare...)

Ecco, ho tralasciato componenti ininfluenti quali case, tastiera, mouse, casse...ho qualche dubbio su una scheda audio (considerate qualcosa di decente ma economico, ho un misero 2.1...pensavo a una SoundBlaster ma non so che modello) e sul monitor (in preventivo mi son fatto mettere un LG LCD 17" con tempo di risposta 8ms)...ora lascio a voi la parola! Scusate per i tanti quesiti...spero avrete voglia di aiutarmi! Un salutone a tutti! :D
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00