miglior dissipatore amd2500 e identificazione cpu

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
k0smik0
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 5
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Località: Bologna

miglior dissipatore amd2500 e identificazione cpu

Messaggio da k0smik0 »

Salve a tutti,

son fresco fresco... e pongo la tanto frequente quanto fatidica domanda: qual è il miglior metodo per raffreddare un amd2500 (socket A) ?

Aggiungo vari parametri e "giustificazioni" per la mia domanda:

ho acquistato qualche giorno fa un amd2500 su ebay, + mb ECS kt600-a dallo stesso tizio
(link per la mb: http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/P ... =0&LanID=0)
il tutto a 60 euri...

ora sto cercando ddr pc3200 (almeno 512mb) + il dissipatore&ventola, SILENZIOSO!
Ho gia un cooler master aerolite7 sul pIII e al minimo fa un certo fruscio snervante, quindi non potro sicuramente metterlo (perche dovrei alzarlo) sul xp2500.

Ho letto gia vari forum cercando recensioni vecchie, e qualche risposta alle mie domande le ho trovate:
1) modello cpu: andando per esclusione e considerando i modelli supportati dalla mb, la cpu è un barton 2500. Dico bene? e se si, lo posso overclockare, e come (fsb VS moltiplicatore)? e di quanto?

2) dissipatore: considerando che ho preso cpu+mb+skvideo a 90 euri, non vorrei spender per il solo dissipatore + di 30 euri, e frugando in giro ho trovato alcuni modelli interessanti:
arcting cooling 3 lite
thermaltake silent tower (buono per un futuro upgrade a socket 939)
whisper rock IV e V
thermalrock silent torch (http://www.bolognamodding.it/product_in ... ucts_id/64).
C'è di meglio? ...considerando che le recensioni lette risalgono ormai ad un anno fa, e che, comunque, l'esperienza è la miglior maestra.

Ovviamente, se c'è qualcuno che vende queste ram e/o dissipatore+ventola, si faccia avanti Very Happy

Tnx,
saluti a tutti :D
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00