Rinnovo parco macchine

Vuoi aggiornare il tuo pc? Hai avuto brutte o buone esperienze con i servizi di garanzia? Sei un venditore e vuoi promuovere il tuo shop online? Questo è il posto giusto

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
pasgal
Slogato
Slogato
Messaggi: 305
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 gen 2005 01:00
Località: Cicciano (NA)
Contatta:

Rinnovo parco macchine

Messaggio da pasgal »

Ragazzi mi serve il vostro aiuto, e' molto importante per favore.
L'zienda dove lavoro mi ha chiesto (proprio a me :( ) di stilare la richiesta per il rinnovo della rete pc, almeno in parte.

Logicamente l'acquisto verra' effettuato dopo l'indagine di mercato e ad orpera dell'Ufficio Contratti. Io, facendo parte della sezione informatica, devo "spendere" 105.000,00 euro.

Per quanto riguarda gli UB e stampanti non ho problema, pero' sono in crisi su:
pc desktop
server


Devo specificare le caratteristiche del pc, vi chiedo di darmi una mano, i pc saranno tutti uguali, preferisco hard disk piccoli (80 giga vanno bene) e 1 giga di ram, per il resto i pc devono avere: Mouse, tastiera, scheda di rete. Vi chiedo:

* Dovendo spedere 800 max per ogni macchina (escluso monitor e licenze windows che vanno in un capitolo a parte) che macchina mi consigliate, o meglio che configurazione devo stilare?

Poi, importantissimo, dobbiamo comperare 2 server (questa volta non IBM!!!) e possiamo spendere circa 15 mila euro a server. Tenendo in considerazione che ogni server deve gestire 200 macchine, che server mi consigliate? Deve avere masterizzatore e casetta backup (multicassetta) per poter fare i backup sia su supporto ottico (da lege) che su nastro. Possibilmente deve avere almeno 2 processori.

Vi prego, grazie!

PS se lo chiedo a voi e' perche' siete troppo in gamba, ho paura di far fare acquisti sbagliati.
Ultima modifica di pasgal il 18 feb 2006 17:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00