l'evoluzione audio. player verticali e altro... ;-)

Discutiamo di tutto ciò che riguarda il suono e le sue espressioni!

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
laserstone
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 91
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 11 apr 2005 02:00
Località: padova
Contatta:

l'evoluzione audio. player verticali e altro... ;-)

Messaggio da laserstone »

sono un grande appassionato di alta fedeltà in tutte le sue espressioni. volevo sapere se qualcuno di Voi conosce tutto quello che era stato proposto prima del CD... dagli stereo 8 degli anni 60, ai lettori vinile + strampalati compresi quelli sharp a lettura verticale (con lettura automatica di entrambe le facciate... oppure modelli come l'RP117 che con un sensore ottico trattava già il vinile come un cd in quanto era in grado di vedere l'inizio dei brani e pertanto ne accettava una lettura programmata)
i registratori a filo d'acciaio monoaurali li conoscete. mi piacerebbe sapere se vivo solo io in un mondo mio o se c'è pure qualche altro appassionato :P
e le prime evoluzioni del dvd chiamati Laser Disc che tutti crediamo nascere negli anni 90 perchè qui in Italia tutto arriva tardi, invece erano proposti dalla MGM come dischi e dalla Magnavox come player già nel 1978!
pensate che abituati al pick up ottico come semplice led ad arseniuro di gallio all'epoca invece non esisteva il sistema reed solomon per la correzione degli errori e i dischi subivano una sincronizzazione del tutto singolare e il laser era un tubo argo neon della Philips (solitamente) grande quanto una piccola banana tanto per dare l'idea :wink:
qualcuno risponderà? :P
bye
visit my site ;-)
http://www.electric-watches.com
Rispondi