Knoppix 3.2

Condivisione e sviluppo di conoscenze sulle alternative a Microsoft

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
kokakola
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 117
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 10 lug 2003 02:00
Località: Roma

Knoppix 3.2

Messaggio da kokakola »

...avete squagliato l' hd? volete controllare se il vostro hardware e' linux-compatibile? volete solo provare un SO nuovo senza perdervi nella procedura d'installazione? bene Knoppix 3.2 fa per voi :lol:
questa particolare distro di Linux non si installa nell'hd (anzi staccatelo del tutto cosi provate) ma....nella ram, basta inserire il cd e parte il boot, un po' piu' sofisticato degli altri perche' vengono analizzate le periferiche ed il sistema, cercati i driver giusti tutto al volo e poi il resto che avviene come quando fate il boot dal vostro normale sistema, solo che vi ritroverete con un Pc perfettamente funzionante (anche per internet) ma da Ram!
il cuore di Knoppix e' Debian, e se volete e' possibile far partire un'installazione vera e propria e ritrovarvi una ROCCIOSA debian.
Se siete interessati a provare Linux vi consiglio di partire da qui, potete giocherellare con il centro di controllo, i setaggi, provare programmi e testare la vostra macchina, poi se e' il caso cominciate a pensare a quale distro potrebbe fare al caso vostro.
ciao!

http://www.knoppix.org/
la iso e' una ma il cd di knoppix equivale ai 3 di mandrake9.1
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00