linux e mobility radeon x700... aiuto!!!

Condivisione e sviluppo di conoscenze sulle alternative a Microsoft

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ardunet
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 19
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 16 ago 2004 02:00

linux e mobility radeon x700... aiuto!!!

Messaggio da ardunet »

Un saluto ai frequentatori del forum.
Ho installato sul mio portatile (Asus A6Va) la Mandriva 2006. Diciamo che va tutto bene a parte la sezione video.
In fase di installazione la scheda video è stata riconosciuta come VESA compatibile ed il display lo impostato come flat pannel 1280 x 800 (spero di aver fatto bene). Riesco ad avviare X alla risoluzione di 1024 x 768.
Dato che però il display è widescreen mi piacerebbe sfruttare la sua risoluzione nativa. Quì viene il problema.
Ho seguito la procedura descritta sul sito di ati, installati i driver mi chiede di andare nella directory '/usr/X11R6/bin' e avviare 'fglrxconf' per configurare il file xorg.conf ma non c'è nessun 'fglrxconf' !!!
In altri forum ho letto che rasebbe meglio mettere mano direttamente al file 'xorg.conf' ma non vorrei fare i danni, se ci fosse qualcuno che sapesse spiegarmi come fare ne sarei molto grato.
Non sapete quanto sia fastidioso avere un desktop 1024 x 768 su un pannello 1280 x 800, dopo un'ora ho gli occhi chiedono pietà!!!
Thanks...
Asus M2N-SLI Deluxe | Amd Athlon 64 3800+ AM2 | 2*1Gb A-Data DDR2 800 + dissi vantec | Evga 7900 GT KO Superclocked @ 580/1580| 300gb WD Sata + 300gb maxtor DM10 Sata | Samsung dvd_rw | CM Centurion 534 | OCZ ModStream 450w
Rispondi