Come collego PC e Home Theatre mantenendo i canali separati?

Sezione dedicata alla multimedialità applicata al mondo dei pc

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Griffin
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 66
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 set 2004 02:00

Come collego PC e Home Theatre mantenendo i canali separati?

Messaggio da Griffin »

Questo è un problema che assilla i miei pensieri da un anno ormai e non sembra ancor aver trovato soluzione. Ho un impianto Home Theatre Pioneer con lettore DVD e vorrei sapere se c'è modo utilizzare i suoi diffusori per l'audio PC mantenendo la separazione dei canali. Il problema è che ho già provato con un cavo ottico, ma il segnale viene ricevuto in stereo, poichè gli amplificatori domestici riconoscono solo il formato Dolby Digital. Con l'arrivo di Intel HD pensavo di aver risolto il problema, ma a quanto pare il problema diventa il prezzo e in parte la qualità, vista la concorrenza dei codec EAX. Io non vedo soluzione al momento se non sostituendo l'Home Theatre con un altro con molti più ingressi e uscite o con un impianto di diffusori sul tipo Creative 5.1 o 7.1. A breve ho intenzione di sostituire la vecchia Creative Sound Blaster Live! e la schede audio che acquisterò verrà scelta in base all'impianto audio che mi consiglierete voi in base a delle mie precise esigenze. Nel caso di Home Theatre con molti più ingressi e uscite sapete se sono disponibili amplificatori con ingressi compatibili col tipo di uscite delle schede audio Creative Audigy di fascia media?
Nel caso di acquisto di impianto audio per PC a cui collegherei però anche DVD e TV invece, sapete se sia possibile riprodurre l'audio di DVD e TV, appunto, a computer spento? E' davvero possibile collegare tre-quattro fonti a un unica scheda audio?

Spero che abbiate compreso il problema. Ovviamente in conclusione di tutto dovrò valutare anche il costo di ogni opzione, nel frattempo vado a dare un'occhiata di persona a Mediaworld a vedere se ci capisco qualcosa. Grazie!
- Adesso le faremo un test. Questo è una semplice macchina della verità. Noi le faremo domande a cui rispondere con un si o con un no e lei dovrà semplicemente dire la verità. A capito?

- Si!

BOOM!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00