Da AUX IN BUS ad AUX IN

Sezione dedicata alla multimedialità applicata al mondo dei pc

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Merovinjo
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 ott 2004 02:00

Da AUX IN BUS ad AUX IN

Messaggio da Merovinjo »

Salve ragazzi, io sono nuovo ed ho trovato questo fourum così per caso mentre navigavo... devo dire (almeno da quel poco che ho notato) che molti di voi sanno veramente il fatto loro nel campo delle autoradio e dell'impiantistica in generale quindi complimenti davvero! Se sapessi almeno un decimo delle cose che sapete voi, ora non sarei qui a chiedervi un consiglio..

Bhè, non mi resta che passare ai fatti:

Dunque, io possiedo un'autoradio SONY CDXMP40 con 2 entrate per amplifificatore (Front e Rear) ed un'entrata per un eventuale caricatore CD esterno.
La suddetta entrata per caricatore, è chiamata AUX IN BUS. ed è strutturata in questo modo:
2 ingressi RCA da collegare alla sorgente (il caricatore CD in quel caso) ed un ingresso per collegare il cavo con il quale pilotare e far riconoscere alla mia autoradio che ad essa è collegato un caricatore CD.

Bene... sperando di essere stato chiaro con la descrizione, vorrei trasformare quell'entrata AUX IN BUS in una semplice entrata AUX IN, in modo da poter far riconoscere all'autoradio, una qualsiasi forma di sorgente diversa dal caricatore CD (ad esempio: XBOX, PS2, Lettore DVD etc.) cosa che al momento non è possibile in quanto quell'entrata si attiva solo quando ci collego il caricatore CD.

Ora... in giro ho sentito di un certo MODULATORE DI FREQUENZA (del costo di circa 65 euro) che forse in qualche modo potrebbe tornarmi utile... Ma... visto che costa un tantino troppo per essere semplicemente una scatoletta (che oltretutto da quanto ho capito viaggia su una frequenza dell'autoradio per interpretare ciò che esce dalla sorgente a cui è collegata, quindi il suono non sarà mai pulito come quello di un'uscita pre-ampli) mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe spiegarmi in parole povere cosa devo comperare e come devo agire per trasformare quella AUX IN BUS in semplice AUX IN.

Grazie a tutti.

P.p.s.
Qualcuno di voi ha per caso la mia stessa autoradio? E ancora... se provo a collegare un eventuale spinotto AUX IN BUS (quello del caricatore CD in pratica e cmq soltanto all'autoradio e non al caricatore, visto che non ce l'ho) l'autoradio potrebbe "credere" di avere attaccato il caricatore CD e quindi interpretare la cosa mostrando una terza voce (per terza voce, intendo un qualcosa che appaia oltre alle scelte "CD" per il cd interno e "TUNER" per la radio FM ) sul suo display (visto che in teoria quando colleghi un caricatore CD appare un' opzione sull'autoradio, che ti permette di pilotare il caricatore cd)?
In quest'ultimo caso, se fosse così, mi basterebbe comperare il cavetto AUX IN BUS e poi come sorgente da attaccare alle entrate RCA potrei mettere qualunque cosa! A me basta solo che mi si attivi quell'opzione attraverso la quale possa uscire musica da ogni sorgente che vado ad attacare all'autoradio.

Quanto rimpiango la cara entrata AUX IN del vecchio autoradio AIWA! Che si, suonava da schifo, ma aveva quell'entrata frontale alla quale attaccavo di tutto e di piu'!

Bho... fatemi sapere voi...

P.p.s.
Mi scuso anticipatamente con i MOd. nel caso avessi sbagliato sezione in cui postare questo argomento... ma mi sembrava il piu' vicino possibile al mio caso.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00