casse stereo + pc

Sezione dedicata alla multimedialità applicata al mondo dei pc

Moderatore: Moderatori

1000sole
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 18
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 gen 2004 01:00

casse stereo + pc

Messaggio da 1000sole »

Carissimi, ho da poco comprato il pc e ho scoperto i cosiddetti forum dove si discute di vari problemi in generale.
Ho trovato questo forum per caso e ho visto che siete grandi esperto di hardware.
Mi sono iscritto per spedirvi questo quesito!
Vorrei risolvere un problema a tutti i costi o sapere se è possibile risolverlo!
Sul PC è installata la scheda audio in dotazione della scheda madre ASUS P4PE, più un' altra scheda esterna, la Soundblaster Live! con le 4 uscite più il joystyck midi (come configurazione ideale rikiede una Cambridge soundworks quindi non so se è la soundblaster 5.1 o una versione piu vekkiotta).
Ho attaccato all'uscita Line-Out 2 casse da PC potenti più delle normali casse, non so se conoscete (Kinyo - Multimedia Speaker System).
Non volendo comprare il sistema per il Dolby Surround o come cavolo si kiama (insomma le 5 casse) perkè si va al risparmio (Sigh!!) volevo collegare oltre alle casse da pc i miei due cassoni dello stereo ponendoli alle mie spalle in modo da avere 2 casse pc davanti + 2 casse stereo dietro! Ora mi sembra kiaro che non posso collegare direttamente le casse dello stereo (sono della Pioneer anni’80, ma molto potenti ed efficenti) perkè non amplificate, così ho preparato l'amplificatore e l'equalizzatore dello stereo stesso vicino al pc.
La domanda è dunque questa:
Posso collegare le 4 casse con i mezzi a mia disposizione?
Ovviamente le casse amplificate hanno il loro volume mentre le casse dello stereo hanno il volume dall'amplificatore dello stereo.
Se può tornarvi utile vi ricordo che ho 2 schede audio (per quello che - non credo - possa servire).
Poi dispongo anche di due piccole e banali casse da pc banali fornitemi con il pc stesso.
Eventualmente posso staccarne una ed unirla per fare la quinta cassa centrale (per i collegamenti non ci sarebbe problema, perché quelli posso farli)?
Mio Dio, forse ho chiesto troppo o ho detto cose imbarazzanti per la loro stupidaggine, ma consideratemi un novizio totalmente ignorante su queste cose!!! Grazie per la risposta (la aspetto con impazienza!!)
Ciao, Ale
P.S.:
Vi chiedo solo di essere meno complicati possibile nelle spiegazione su cavi, entrate ed uscite perché non sono molto esperto! GRAZIE!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00