Folding @ Home

Comunicazioni da parte dello staff per tutti gli utenti iscritti

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Avatar utente
rootkill
Ottimizzatore
Ottimizzatore
Messaggi: 3893
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 apr 2003 02:00
Località: Fr0m HeL2
Contatta:

Folding @ Home

Messaggio da rootkill »

È doveroso aprire anche qui un thread per evidenziare l'iniziativa di Hardware Tweakers in merito ai client di calcolo distribuito [in parallelo con numerosi altri forum italiani ed internazionali]: Folding @ Home è un progetto della Stanford University, si tratta di utilizzare la CPU in modalità Idle per alcuni calcoli sulle proteine, al fine di aiutare la ricerca biomedica che può aiutare nella scoperta di nuovi vaccini et similia [ulteriori informazioni sono disponibili qui].

I client da scaricare lavorano, come anticipato sopra, in modalità "Idle" ossia attendono che lo sfruttamento della CPU sia pari o vicino allo 0%, quindi utilizzano la stessa per una percentuale definibile dall'utente [0-100]: assicuro che non vi sono problemi di sorta anche con la CPU al 100% [personalmente tengo il PC acceso giorno e notte e dopo un giorno di lavoro e svago diurni aggiunti al calcolo di F@H notturno con percentuale di lavoro al max impostabile ho registrato temperature non superiori ai 42°C CPU e ai 34°C MoBo, con un Pentium4 1,6A con temperature al boot di 41°C/33°C, quindi un incremento praticamente ininfluente e ho registrato un rientro nella norma a ca. dieci minuti dal ritorno alla modalità Idle], è inoltre possibile scegliere tra una versione visuale ed una solo-testo [io ho optato per la seconda]. Esiste anche uno screensaver che svolge i calcoli delle proteine mentre il PC non è utilizzato [parte e si blocca come un normale screensaver, soltanto che per chiuderlo occorre un 'click' del mouse, non è sufficiente lo spostamento dello stesso]. I progressi del team sono visualizzabili da questo link e per iscriversi è necessario impostare il valore numerico 33657 come ID del team ove richiesto dal client. Per ulteriori specificazioni è disponibile un forum dedicato, al quale accederete previa registrazione al gruppo di utenti HwT Folding @ Home Team. Si entra di diritto nel team dopo aver completato la prima WU, non è necessario disporre di una connessione a banda larga o LAN.

Grazie,
Lo Staff & il Team di HwT
Ultima modifica di rootkill il 17 nov 2003 17:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00