[Aggiornamento] Script upload immagini

Comunicazioni da parte dello staff per tutti gli utenti iscritti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
EvolutionCrazy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4462
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 apr 2003 02:00
Contatta:

[Aggiornamento] Script upload immagini

Messaggio da EvolutionCrazy »

Ho apportato dei grossi miglioramenti allo script di upload immagini (accessibile tramite il link "carica un'immagine dal tuo pc" sotto agli smilies)

Ora è possibile scegliere tra due metodi in fase di upload:

Resample automatico e Inserisci con anteprima

Resample automatico in pratica è il metodo che è stato usato fin'ora:
potete caricare qualsiasi immagine (max 2mb) e poi lo script si arrangia a ridimensionarla fino a 800x600 e ottimizzarla per non farle superare i 150kb.

Inserisci con anteprima è invece il nuovo metodo di upload :wink:
Utilizzando quest'opzione potete caricare qualsiasi file (max 2mb anche in questo caso) con qualsiasi risoluzione.
La differenza rispetto al precendente sta nel fatto che in questo caso il file resta comunque disponibile nella sua versione originale e viene inserita nel forum un'immagine di dimensioni ridotte (anteprima / thumbnail) che se cliccata apre in una nuova finestra il file completo :wink:

L'utilizzo della seconda modalità è da preferire sulla prima in quanto permette un caricamento + veloce delle pagine del forum per chi non è dotato di connessioni veloci :wink:
Ed inoltre è davvero molto utile per i casi in cui ci sia la necessità di utilizzare un'immagine con una risoluzione superiore agli 800x600 px (limite della modalità resampling) :wink:

ecco un'esempio del risultato della nuova modalità "inserisci con anteprima"

Immagine

Lo script l'ho appena finito e non l'ho ancora testato a fondo...

Fatemi sapere se funziona a dovere o se da problemi :wink:

Ovviamente qualsiasi suggerimenti/considerazione ci sarebbe preziosissimo per migliorarlo sempre di più :wink:

PS: per ora il metodo predefinito è il resampling... avrei voglia di mettere come predefinito l'anteprima... ke ne dite?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00