Problema di collegamento internet con router Netgear DG834GT

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ciroweb
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 09 gen 2006 01:00

Problema di collegamento internet con router Netgear DG834GT

Messaggio da ciroweb »

Ciao a tutti ,

sono novello del forum.

Chiedevo un vostro consiglio sul problema da me riscontrato.

Dispongo dell'abbonamento Alice Flat 640.
Fino ad ora ho utilizzato il modem 'Pirelli' datomi in dotazione che ha sempre funzionato a dovere.

Ho recentemente acquistato il modem/router 'Netgear' DG834GT , di cui se ne parla molto bene, che pero' non riesco a collegare ad internet. Da notare che non rimane fissa neanche la spia adsl.

Ho telefonato all'assistenza 'Netgear' provando a configurare il modem in linea, ma non ci siamo riusciti. Ho fatto sostituire il modem/router , ma tuttora non riesco a collegarmi su internet, nè mi rimane fissa la spia adsl.

Avviene una cosa curiosa: se telefono con il telefono normale che è collegato al filtro tripolare adsl, la spia adsl rimane fissa, ma appena termino la telefonata, questa riprende a lampeggiare. Non ho comunque collegamento internet.

Escludo che siano problemi alla linea , in quanto riesco a collegarmi facilmente ad internet con il modem 'Pirelli'.

Qualcuno ha suggerimenti da dare ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Attendo fiducioso i vostri preziosi consigli

saluti
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00