Irrisolvibile problema con rete wireless

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
kit20
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 nov 2005 01:00

Irrisolvibile problema con rete wireless

Messaggio da kit20 »

Ciao
Qualche giorno fa ho comprato un pc che ho messo in camera da letto.
Nella stanza vicina ho due pc in rete a stella lan tramite hub con il cavo lan normale, ognuno collegato separatamente all'hug di fastweb. Per non fare il buco nel muro e mettere l'obsoleto cavo lan ho deciso di comprare due schede wireless e di fare una rete ad-hoc (senza router wireless, solo rete tra 2 pc). Ho quindi montato le due schede e installato il loro stupido software, in quanto un pc ha su Xp mentre l'altro 2000 pro, quindi non potevo usare il programma di xp per gestire la rete. Uno dei due pc doveva quindi condividere la connessione a fastweb: nessun problema, settati gateway e dns e, a parte il firewall software su quello attaccato direttamente all'hug di fastweb che ho dovuto disabilitare, tutto bene.
Il problema è che all'improvviso le due schede hanno smesso di vedersi.
Alternativamente su uno e l'atro pc l'icona della connessione senza fili in basso a destra dava "connesso" e poco dopo "cavo di rete scollegato".
Ho fatto innumerevoli prove: ho provato a mettere i due pc vicini, pensando a qualche schermatura data dal muro, ho provato a disabilitare tutti i firewall, a mandare ping e a cambiare ip, cambiare canale wireless e tutto quello che mi è venuto in mente. Stremato ed estremamente adirato, mi sono accorto casualmente con grande stupore che vi era un solo modo per farle funzionare: riavviare entrambi i pc simultaneamente. In questo modo non si verifica nessun problema , al riavvio avvenuto, le reti si collegano istantaneamente.
Il problema è che non è un metodo molto comodo e logico per utilizzare una rete. Insomma mi fa inca...re troppo, soprattutto non capire come sia possibile una cosa simile. E' ovvio che sia un problema software: c'e' qualcosa che parte al riavvio e che blocca l'aggancio delle due schede.
Ho installati due firewall: sul 2000 Zone Alarm, sull'Xp norton internet security (mio malgrado me lo hanno venduto con questo software a pagamento incluso e sinceramente non ho capito come disintallarlo).
Su entrambi ho lo stesso software wlan (wireless configuration utilityu HW.21).
Non mi viene in mente nulla.
Non so come risolvere il problema.
Sono stremato.
Quasi quasi buco il muro e torno al buon vecchio cavo incrociato.
Mi affido a voi.
AIUTATEMI!!!!!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00