Rete wifi

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
katna
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 10
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 09 ago 2005 02:00

Rete wifi

Messaggio da katna »

Ragazzi avrei un quesito da porvi.

Ho un mediacenter ed un pc desktop.Ho anche un router wifi 125 mbps collegato al pc desktop attraverso il cavo ethernet. Dentro il case del mediacenter ho collocato la pen usb wifi della stessa marca a cui ho provveduto ad aggiornare i driver.
Tra i 2 sistemi ho creato un rete wifi per lo scambio dati ed ovviamente per il collegamento internet.
Il problema che riscontro sta nella copiatura del file da un pc all'altro. Precisamente noto che il 90% delle volte che provo a copiare un file dvx dal pc desktop al mediacenter, l'operazione di copiatura non viene portata a compimento. Noto che quasi sempre la copiatura parte con un tempo di 180 min circa e dopo qualche minuto appare il msg di errore per l'impossibilità di copiare il file.
La cosa strana è che nel restante 10% delle volte con circa 15 minuti porto a compimento la copiatura del file, come se ci fosse a volte qualche disturbo o strozzatura nel segnale.
Preciso che nonostante la pen usb wifi del medicenter sia posizianata all'interno del case, la qualità del segnale wifi è sempre buona/ottima, il driver è aggiornato .
Grazie
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00