Pirelli Alice GATE Base + NetGear WGT624... si capiscono?

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
pcheese
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 22 ago 2005 02:00

Pirelli Alice GATE Base + NetGear WGT624... si capiscono?

Messaggio da pcheese »

Ciao a tutti,
non so più che pesci prendere.
Fino ad un mesetto fa avevo il mio bel portatile collegato ad internet tramite interfaccia ethernet utilizzando il modem in oggetto.

Un bel giorno, con l'obiettivo di ampliare la mia rete domestica ho pensato bene (o male) di acquistare il router Netgear WGT624 per condividere l'accesso ad internet con un altro pc che vorrei poi mettere in rete.

Il problema è se collego il router al pc portatile il pc lo vede, lo pinga e lo raggiunge tramite l'interfaccia web per la sua configurazione.
Non appena collego il pirellone alla porta internet del router succedono casini che non riesco ancora a spiegarmi... il pc non pinga più il router.

Come dannazz faccio a condividere questa benedetta connessione e a far andare daccordo router e momem... tra un po spacco tutto!!!
Cosa sbaglio? Le impostazioni TCP del mio PC sono configurate per ottenere automaticamente l'IP e sul router è abilitato il DHCP... qualcuno sa aiutarmi??????????????
Rispondi