Novizio: istallazione alice flat su router linksys wag54g

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Lemmolo
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 ago 2005 02:00

Novizio: istallazione alice flat su router linksys wag54g

Messaggio da Lemmolo »

Salve a tutti, son un novizio di configurazione di rete, visto che ho notato che molti hanno problemi di configurazione iniziali son voluto correre ai ripari prima che mi attivino l'adsl vedendo di risolvere i miei dubbi...
Dopo un pò di indecisione fra lo zyxel 650h e il linksys mi son deciso x il linksys, sperando di aver fatto una buona scelta.
Ho scelto un router wifi perchè devo metter in comunicazione 3 pc 2 dei quali via cavo e un notebook via wifi e o cavo a seconda del luogo in cui mi trovo in casa.
Vabbè iniziamo per gradi, se ho capito bene il mio pc vedrà il router e gli altri pc collegati al router e basta, internet lo vedrà solo il router.
Quindi io i parametri di alice li dovrò inserire nel configuratore, a cui si accede con il browser, del router stesso, giusto?
Ma i parametri dove li trovo? Me li invierà telecom?
Inseriti questi parametri il modem si connetterà alla rete esterna automaticamente?
A punto non mi resterà che configurare i vari ip come se fosse una lan qualsiasi ad ip statici, giusto?
Tempo fa avevo una connessione gprs con Vodafone e scoprii che il mio IP era Nattato questo mi dava molti problemi sull'invio file, adesso avrò lo stesso problema penso xkè in realtà l'ip dell'adsl è quello del router non quello del pc che sto usando per far navigazione, ho detto giusto? Se ho detto giusto come posso far per ovviare a questo problema?
Ultima cosa potrei già configurare le comunicazioni fra i vari pc sul router anche senza la linea adsl, soltanto per la lan?
Grazie anticipatamente per la lettura del poema :p
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00