[libero adsl] connessione difficile

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Occasus
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 25 giu 2005 02:00

[libero adsl] connessione difficile

Messaggio da Occasus »

ciao a tutti,
vorrei cercare di capire il motivo dei salti mortali che mi occorre fare per connettermi.

ho due modem: un aethra starmodem chipset conexant id 0572:cb06 e un dlink dsl-300t che sto usando sia col firmware originale sia on uno originario del dsl-504t.
il mio provider è libero e vado a 1,2 mega.

l'unico modo per connettermi al primo colpo è usare l'aethra starmoderm con la modulazione g.lite. poiché a me servirebbe usare il modem ethernet perché vorrei connettermi con tutti gli os possibili, tranne windows, cerco di connettermi con questo modem. mi ricordo che mesi fa, con la modulazione g.lite mi connettevo al primo colpo, ora non più.
inoltre quando ho la fortuna di connettermi, basta una piccolissima vibrazione allo splitter, oppure riagganciare il telefono per disconnettermi. tutte le prese sono filtrate.

le statistiche sono queste:
Downstream Upstream
SNR Margin 6.5 7.0 dB
Line Attenuation 40.4 31.5 dB
.

la portante è praticamente impazzita, perché va dagli 800/320 ai 1540/320, con valori intermedi del tutto casuali (ora ho 1312/320).

sapete come risolvere? grazie :)
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00