modem/router adsl hamlet hrdsl640 su alice

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
rachari
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 26 gen 2005 01:00

modem/router adsl hamlet hrdsl640 su alice

Messaggio da rachari »

Ciao,
anche io ho comprato il modem/router adsl hamlet hrdsl640.
Io ho seguito le istruzioni (ho win98se, senza scheda di rete, quindi l'ho collegato alla USB), e alla fine dell'installazione funzionava. Poi, ho usato l'uscita ethernet del router per collegarlo al mio portatile, e funzionava tutto bene. Il guaio è che oggi, dopo che sono stato via un paio di giorni, dopo aver acceso tutto, non funzionava più niente.
Mi spiego.
Riesco a vedere dal computer il router, facendo ping verso il suo indirizzo, ma non riesco ad vedere la rete esterna. Ho reinstallato il vecchio modem, un ericsson hm120dp, e tutto funzionava bene. Quindi ho dedotto che deve esserci qualche problema di configurazione della linea ADSL (ho alice flat) sul modem/router hamlet: qualcuno ha i parametri esatti di configurazione di questo modem/router? Intendo tutti i parametri importanti. Ah, ovviamente ho messo il mio user id e la mia password per Alice.
La cosa buffa è che, da quando l'ho configurato la prima volta, ovvero quando ha funzionato al primo colpo, non ho cambiato niente: mi chiedo perchè, allora, abbia smesso di funzionare di punto in bianco!

Attendo aiuto!

Ciao e a presto

ML
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00