Zyxel prestige 650-r ALICE ADSL FLAT

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
foo
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 1
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 08 ott 2004 02:00

Zyxel prestige 650-r ALICE ADSL FLAT

Messaggio da foo »

Sto impazzendo. E non scherzo poi neanche tanto...
Vengo da un uso "illecito" del simpatico modem usb di telecom, l'IPM Dataway. Lasciamo perdere....
Uso Linux e pare non ci sia verso di far girare suddetto modem sotto il pinguino.
Passo da un mio amico, ha un negozio di computer.
Gli chiedo se può prestarmi un modem router ethernet per provare se funziona con Alice, visto soprattutto che al 187 mi hanno detto che con il nuovo sistema non devi neanche avvisare del cambio, riconosce automaticamente se ti connetti con usb o ethernet.
Il router che questo ragazzo mi presta è lo Zyxel Prestige 650-R.
Lo configuro e funziona! Copio tutti i parametri su un foglio, torno dal ragazzo, glielo restituisco dicendogli di tenermelo da parte perchè da lì a 2/3 giorni lo avrei comprato.
Lo compro, lo attacco, da telnet ho sia "line status" che PPPoE UP, ma non ho linea. Chiamo il 187, per loro è tutto ok a parte che non ci pinghiamo a vicenda... mi faccio resettare la linea ma niente.
Alla telecom non danno assistenza su router che non siano di loro proprietà...
Oggi è venuto un tecnico che mi ha lasciato un modem ethernet (Siemens Gigaset ADSL) che però non è un router e soprattutto non mi ha ridato i 100 e passa euro dello Zyxel, che comunque DEVE funzionare!
Vi prego, se qualcuno ha lo stesso Zyxel e Alice flat mi dia la giusta configurazione (magari completa) e salverete un ragazzo dal martirio...
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00