Datemi una dritta: parto da 0

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
eulero18
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 3
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 28 gen 2008 01:00

Datemi una dritta: parto da 0

Messaggio da eulero18 »

Ho appena fulminato il mio vecchio router che garantiva la connessione cablata ai tre PC di casa. Ritrovandomi a scegliere, sono stata costretta a optare per un router Wireless, visto che quello cablato non era più disponibile. :?
Come tutte le scelte obbligate, mi ritrovo adesso a gestire il mio D-Link wireless all in one, senza avere minimamente le conoscenze di base di reti.
Vi chiedo, tanto per cominciare, come faccio a sapere se il mio notebook, che è quello che ha configurato il router con un cavo ethernet necessario secondo le istruzioni, può invece utilizzare una connessione senza fili, che però non sente.
Chiarisco: il notebook usa Windows XP Pro SP2 e, fra le risorse di sistema dice di avere una scheda di rete Intel PRO/wireless lan 2100 3b mini pci adapter. Se però stacco il cavo ethernet che lo collega al router non riesco a collegarmi a internet. Fra le icone della barra è comparsa quella della connessione senza fili, ma è segnata di rosso e inattiva.
Cosa ho sbagliato, oppure, cosa manca :sad: ?
Un grazie per questa prima dritta, cui certamente seguiranno altre richieste.
Ciao
Eulero
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00