rete wi-fi con vista e xp

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
doromax
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 21 ott 2007 02:00
Località: portogruaro

rete wi-fi con vista e xp

Messaggio da doromax »

ho un problema che non riesco a risolvere . Ho un portatile con vista e un fisso con xp sp2. il portatile ha una scheda wi-fi intel integrata e io ho comprato un chiavetta usb netgear wpn111 che ho messo sul fisso, intallata e tutto ok. creo la rete tra i due pc che la vedono e si collegano. E qui sta il problema : anche se sono collegati non riesco a condividere nulla !! esempio : in xp se clicco risorse di rete, vede la rete che ho chiamato "casa" ma quando cerco di entrare mi dice "..non sei in possesso delle autorizzazioni necessarie...". In vista invece succede qualcosa di diverso : in risorse di rete almeno riesco ad entrare e vedo il portatile (che è quello dove c'è vista!) ma non xp. Il fatto strano e che se vado su connessioni de rete e clicco su mostra tutta la rete mi fa vedere un organigramma con le icone e i nomi dei pc e della rete, compreso gli indirizzi ip. vuol dire che qualcosa vede ! dove sta il problema secondo voi ?? aiuto....
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00