No linea adsl. Colpa loro o problema mio?!

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
MakTub
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 113
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 27 mar 2006 02:00

No linea adsl. Colpa loro o problema mio?!

Messaggio da MakTub »

Salve a tutti, vengo e mi spiego:

da quasi un mese sono spesso privo di linea adsl (con Siadsl).

Durante una conversazione fortuita con l'amministrazione ( mi chiamarono per motivi diversi) segnalai il fatto e la signorina mi disse che non era il suo ambito di "azione", ma che molto probabilmente non dipendeva da loro e di controllare modem o spinotti.

Dopo avere ricontrollato tutto senza esito, sono arrivato addirittura a resettarlo, reintroducendo i dati.

Adesso la situazione è questa: mentre la lucina relativa alla linea adsl è sempre accesa, quella relativa alla linea PPP (ovvero al servizio internet) è spesso spenta. Dopo avere riavviato il modem un paio di volte questa si riaccende, ma a distanza di un po' di tempo si rispegne nuovamente.

Così la domanda è semplice: è un problema mio ( ovvero del modem) o un problema del servizio?

ah, dimenticavo..per ogni problema tecnico la gentilissima signorina del mio caro internet provider mi ha informato di chiamare il loro servizio clienti al numero: 199...dimenticando di ricordare il costo di 1 euro e passa al minuto...
io non mi sono dimenticato di dirle che sono dei ladri...
inginucchiunicujennucuttunniessennuccuttìcuttunicujì!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00