PROBLEMA Alice 20 Mega abbassata a 4 mega?

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Nitromike
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 8
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 23 ago 2007 02:00

PROBLEMA Alice 20 Mega abbassata a 4 mega?

Messaggio da Nitromike »

ciao ragazzi, sono nuovo e ho bisogno di un aiuto urgente!!
Ho uno ZYXEL 660H-D1 che uso al posto di quella ciofeca del telsey, e come connessione la famigerata alice 20 mega che a parte l'ovvio scassamento della bassa velocità effettiva non mi ha mai dato problemi

orbene, da una settimana circa sta succedendo una cosa piuttosto stramba: essendosi fuso l'hd ho dovuto reinstallare tutto, e quindi nell'ordine

scheda di rete
connessione alice
zyxel 660h-d1

..e da quel momento non riesco a scaricare a più di 750kbs. Prima scaricavo anche a 2 mega, e anche usando vari download accelerator (attualmente ho DAP) niente, a più di 750 non va


la cosa simpatica è che facendo vari speed test mi dà sempre una velocità di almeno 6 mega in down e 300 in up, ma essi non vengono MINIMAMENTE sfruttati quando voglio scaricare un file

avete qualche consiglio su questo problema? Ho anche usato TCPoptimizer, cambiato porta ethernet, reinstallato modem e connessione, aggiornato scheda di rete....niente

come mai questa differenza tra navigazione e rilevamento velocità nei vari test, e effettivo download? Non è che mi hanno abbassato la connessione senza avvertire?

GRAZIE INFINITE a chiunque voglia interessarsi al mio caso! :sad:
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00