Wireless e Netgear DG834G

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
TheVastator
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 31
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 19 dic 2004 01:00
Contatta:

Wireless e Netgear DG834G

Messaggio da TheVastator »

Ciao a tutti!
Mi è stato regalato questo router, a mio parere ottimo, alcuni giorni fa.
Sapevo che i router potevano essere ostici ma non fino a questo punto..
in poche parole funziona tutto alla perfezione tranne la wan (ho 3 pc, due collegati in lan direttamente al router, l'altro in wan tramite un'antenna USB Asus WL-167G).. non so che pesci pigliare.
In pratica il pc sente il segnale, ma al momento della connessione wan non si riesce ad andare oltre l'assegnazione indirizzo di rete, o se ce la fa, rimane su connettività limitata o assente. Sono sicuro che la chiavetta funzioni dato che esattamente in questo momento sto leechando una wan esterna non protetta :P
Ho provato sia con il DHCP acceso, sia con quello disabilitato e con gli indirizzi ip fissi, ma niente da fare. Ho provato a lasciare senza protezioni la rete, ma sia senza, sia con il WEP che col WPA non cambia niente.
La domanda è: è possibile che dipenda da un'eventuale basso segnale? Oppure è solo una questione di configurazione del router? In caso, quale potrebbe essere il problema? Non so che altre informazioni servano, ma ovviamente sono pronto a scriverle :)

ps: ho già aggiornato il firmware come mi hanno detto dall'assistenza, resettato e tutto quanto, ma non è cambiato niente.
pps: il router è un v3, se servisse.
firma in allestimento
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00