adsl a a metà sul pc collegato in wirelss

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jei59
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 28
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 21 mag 2004 02:00

adsl a a metà sul pc collegato in wirelss

Messaggio da jei59 »

non avendo trovato risposta leggendo le varie guide (o forse mi è sfuggito qualcosa) ..........
ho un problema molto strano, insorto da quando ho dovuto sostitiure il router Zyxel Prestige 660HW-61 con uno identico, con firmware
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL_G.dmt
L'ho configurato ne più ne meno come il precedente, setssi indirizzi e stesso sitema: ho due pc attaccati, uno fisso via cavo di rete ed un portatile via wireless (scheda di rete WLAN 802.11g mini-PCI module su un portatile Acer1714SMi).
Ora succede questo(premesso che ho Alice 4Mega):
sul fisso la velocità relae si attesta sui 3700 Kbsec (va bene, non pretendiamo i 4000 pieni...) MA sul portatile (in wireless) vado al massimo la metà, non oltre i 1900 Kbsec!!!
Dove può stare la spiegazione? col "vecchio roure", stesso modello, la velocità ADSL era identica, sia sul fisso collegato via cavo al router, sia al portatile collegato in wireless.
Come si spiega?
se può essere utile posto una schermata relatriva ai driver della scheda wireless del portatile:
Immagine
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00