Configurazione Router SiteCom WL-174

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
malox
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 12
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 dic 2006 01:00

Configurazione Router SiteCom WL-174

Messaggio da malox »

Ciao a tutti ragazzi, sono alle prese con il mio nuovo router (SiteCom WL-174 con modem integrato + AP) e non riesco a configurarlo come si deve. La situazione è la seguente: ho due PC, un fisso (collegato al router tramite interfaccia Ethernet) ed un portatile collegato tramite WIFI. Vorrei configurare il router in maniera tale che esso non rimanga sempre connesso ad internet ma si colleghi solo ad esclusivamente quando un utente sul proprio PC faccia richiesta esplicita di connessione (inserendo username e password). Il problema che ho riscontrato è che se il computer fisso ha già effettuato la connessione, l'utente sul portatile quando prova a fare la stessa cosa riceve un errore del tipo "Username e Password non appartenenti al dominio". La mia connessione è Adsl Fat di Telecom, un mio amico è riuscito ad ottenere il mio scopo con il ruoter della telecom (il W+) dov'è che sbaglio?? Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00