1 o 2 linee telefoniche????

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jacopo
Miglioratore
Miglioratore
Messaggi: 1212
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 01 ago 2006 02:00
Località: montegranaro
Contatta:

1 o 2 linee telefoniche????

Messaggio da jacopo »

Mi sono trasferito da poco in una casa dove mio malgrado c'è solamente una presa del telefono che si trova in soggiorno. Quindi per risolvere il problema senza dover fare buchi in mezza casa ho deciso di aquistare una prolunga montando il tutto in questo modo: Nel soggiorno ho inserito la presa/filtro tripolare di alice adsl nella quale ho inserito il primo capo della prolunga....Ho esteso il cavo fino alla mia camera e ho inserito in un'altra presa tripolare sia l'altro capo del cavo che il cavo del modem...in questo modo ho avuto l'adsl. Piccolo problema.......l'adsl
mi è passata da una 2mb a una 640 kb con upload sempre uguale.......
ovviamente in un primo tempo ho provato a installare il pc in soggiorno e l'adsl andava a 2mb o giù di lì
E gli è stato consigliato di risolvere così:
Fatti sdoppiare la linea da un amico fidato!!! se chiami la telecom vogliono attaccarti un'altra linea e basta, il ke significa 24 euro in + di canone nella bolletta

Ora mi sorge una domanda:come posso saere se io ho 1 o 2 linee telefoniche????C'è qualche differenza in termini di prestazioni???
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00