Configurazione hamlet 640 router help

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
generalgeronimo
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 5
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 15 mar 2007 01:00

Configurazione hamlet 640 router help

Messaggio da generalgeronimo »

buongiorno a tutti,
ho aquistato da alcuni giorni un modem/router hamlet hrdsl640 e nonostante una discreta conoscienza di configurazioni di reti windows mi sto scontrando con problemi nuovi. Ben vengano, ma datemi per favore una mano.
Linea fresca fresca con libero adsl 4 mega
il router funziona e la linea è attiva. (il problema è il mulo)
Parto dalla rete su pc.
Ho configurato indirizzo della lan con indirizzo statico (xxx.xxx.x.x)
subnet mask 255.255.255.0
gateway 198.168.1.254 (quello del router).
dns primario 193.70.152.15
dns secondario 193.70.152.25
firewall di windows xp professional disabilitato.

configurazione del Router (ed è qui che ho i problemi).

quando clicco su quick start mi compare la seguente maschera con queste indicazioni:
lan configuration 192.168.1.254 (ma deve essere quello del pc o quello del router (default)
subnet mask 255.255.255.0
dhcp server -- l'ho disabilitato
dhcp address pool selection -- system allocaded
user defined start address era 192.168.1.101 fino a 199 domanda ma se gli ho allocato l'ultimo suffisso con numero inferiore a 100 qui va modificato?
Nella mappa DND configuration c'è dns proxy selection --enabled, ma sotto non c'è nessun indirizzo IP, devo inserire i dns di infostrada?
Nel sottomenu advanced c'è il Problema NAT era abilitato e funzionava, ma in questo modo non c'è il pericolo che qualcuno prenda possesso in remoto del mio sistema?
ho disabilitato il NAT, ma non funzionava più nulla. Quindi momentaneamente l'ho riabilitato.

Leggendo vari forum ho letto che bisognava aprire le porte specifiche. tcp 4661 e 4662 e udp 4672
e che bisognava compilare le maschere di configurazione e ho proceduto in questo modo:

ed è qui la complessità ed è stata la mia prima volta in assoluto.
Ho aperto intranet del router 192.168.1.254 le solite password
poi dal menu packet filtering
ho proceduto in questo modo:
ho spuntato in tcp, forward -- source Ip (from --to niente, devo inserire qualcosa? tipo l'indirizzo ip del mulo che serve quando fa il test per vedere se è firewallato?) source port from -- to niente)
destination Ip from e to --il mio indirizzo ip dellla lan pc
destination port from port ho inserito 4661 e 4662 e sempre con lo stesso sistema l'altra regola identica per la porta 4242.
Identico cambiando solo con udp l'altra porta.
Il mio emule comunque mi dice che le porte che devo attivare sono altre e così ho abilitato anche quelle porte.
Dopo aver inserito queste regole sono andato a compilare anche il virtual server configuration riportando grossomodo le stesse regole del packet filtering.

Mi potreste dire se ho fatto solo una gran fesseria o se potrebbe essere giusto? emule mi ha dato id alto però la stranezza che a volte mi dice che le porte sono bloccate altre volte mi dice che è verde, altre volte verde è lo stato dell'indirizzo ip e rosso l'altro.
Vi sarei molto grato se mi deste un supporto che servirà sicuramente a tanti altri utenti.
Ciao
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00