Rete Lan impazzita

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Alex_the_Ripper
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 127
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 gen 2006 01:00
Località: Taranto

Rete Lan impazzita

Messaggio da Alex_the_Ripper »

Buongiorno, sento che sto per impazzire io altro che rete Lan. Comunque vi spiego il mio problema.

Allora a casa ho installato una rete lan per mandare in internet 5 pc.
LA rete è strutturata così. Due sono connessi tramite cavo ethernet e gli altri col wireless.

Quelli col wireless non presentano alcun tipo di problema. Il problema sta in quelli col cavo anzi in uno.

Allora col cavo sono collegati un portatile e un fisso. Il portatile tutto ok, va su internet, apre emule, messenger, steam e altro, quello fisso invece non va da nessuna parte.

Ora io sto impazzendo perchè non riesco a capire cosa sia successo, anche perchè sul fisso steam va, si collega, mi scarica i server e mi permette di giocare, mentre ne internet, ne il mulo, ne messenger vanno e non mi fa entrare neanche nelle impostazioni del router, perchè dice che è impossibile visualizzara la pagina :x :x

Ora io mi appello al vostro sapere per tentare di risolvere questo ennesimo problema e per evitare sopratutto di scaraventare il pc giù dalla finestra :wink:

Ah quasi me lo dimentico il router è uno Sweex MO200 ADSL 2/2+ Modem/Router Annex A
Le uniche cose che ho cambiato sono state la configurazione per permettersi di collegarsi alla rete internet e ho spuntato la casella che permetteva Ip esterni.
AMD Athlon 64 3200+ ClawHammer@ 2000Mhz, Gigabyte K8-T800VM, Seagate Barracuda 200GB, 1024 DDR 2, Club 3d GeForce 6600 GT @500/1000, Hercules Digifire 7.1, PowerUp 350Watt
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00