problema lan! ..mi succede spesso..

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Australiano85
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 10
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 26 nov 2004 01:00

problema lan! ..mi succede spesso..

Messaggio da Australiano85 »

sto diventando matto :mad: quasi tutti i computer che ho avuto computer, nel tempo, arbitrariamente a un certo punto decidono di non vedere piu la propria skeda di rete! e' una cosa che mi e' successa gia 4 volte anche con il computer della mia ragazza che non avevo mai visto acceso prima ( e quindi almeno li io non centro :P ) ma da quando me lo sta facendo anche quello nuovo pre-assemblato dell'Hp di mio fratello di 9 anni che non lo smanetta di certo sto davvero rosicando e chiedo il vostro aiuto. allora finito lo sfogo non produttivo vi spiego il problema: i computer in questione gia facenti parti attivamente di una rete LAN locale o alla prima configurazione di questa non sono in grado di vedere i computer del gruppo di lavoro e dopo mille tentativi e verifiche ho sintetizzato come sintomi il non riuscire a pingare la propria scheda di rete ma talvolta il riuscire a vedere tutti gli altri e/o i router quando ci sono. adesso il punto che mi spinge a chiedere aiuto e' che se in passato tale problema sono riuscito a eliminarlo reistallando windows attribuendo come errore di "risolrse del colputer", xche nemmeno cambiare scheda di rete o reistallare i driver o aggiornarli lo aveva risolto, adesso vorrei capire se e' una cosa comune con questo cippa di windows o...
aggiungo inoltre per essere meglio aiutato che spesso il problema si presenta con l'impossibilita di accedere a "gruppo di lavoro" da risorse di rete con una frase tipo non c'era l'autorizzazzione necessaria contattare l'amministratore (ma non quando apro un computer della rete, solo cercando di vedere la rete).. i computer utilizzati sono tutti con windows xp pro con scheda di rete ethernet 10/100 integrata nella mainboard o interna pci della 3com della D-link. i driver come detto prima sono tutti aggiornati il cavo usato e' di tipo cross over quando non ho avuo l'hub e normale quando c'era. gli ip dei computer sono tutti stati 192.168.0.x.
Al Ping l'anomalia che credo di aver riscrontrato e' la seguente:
se pingo localhost o equivalentemente 127.0.0.1 dice ritardo di ritorno 0ms (ovviamente) se metto l'ip della scheda di rete mi dice che non sono tornati i pacchetti di dati tipo con "nessuna riposta" ( suppongo debba vere il ritardo di 0ms invece.. cosa che mi da' nella stessa verifica con computer funzionanti) se invece la disattivo e pingo l'ip di questa dice host di destinazione irraggiungibile. ( qui non ci vedo niente di male )
spero di aver risposto alle possibili domande piu banali e di essermi spiegato bene. grazie dell'attenzione in ogni caso.
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00