Lan, windows messenger e portatili

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Alex_the_Ripper
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 127
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 02 gen 2006 01:00
Località: Taranto

Lan, windows messenger e portatili

Messaggio da Alex_the_Ripper »

Ciao a tutti, è un casinissimo che non scrivo sul forum... vabbè a dopo i convenevoli :D

Ho un problema con windows live messenger.
Allora vi spiego tutto. Ieri ho installato una rete Lan wifi, a casa di un mio amico con l'access point D-link DWL 2000AP+.

Per condividere il modem ho scaricato il programma Analogx Proxy, e fin qui tutto bene. La rete funziona alla grande.

I problemi sono sorti con Windows Live messenger. Allora le finestre di chat si aprono ed è possibile parlare scrivendo, però se si vuole creare una cartella condivisa, l'operazione viene bloccata dicendo che il pc non la supporta, stessa cosa, quando si tenta di avviare una video chiamata, il caricamento non avviene e lascia tutto in attesa.

Ora questo accade quando il mio amico si collega col portatile, mentre con il fisso non ci sono problemi.

Cosa strana la condivisione avviene tra il suo portatile e il suo fisso e lo stesso vale anche per l'invio di immagini dalla webcam.

Per sicurezza abbiamo riprovato il tutto con un altro pc fisso. Il mio portatile si collega e manda immagini webcam. L'altro portatile no.

Quindi, ricapitolando, eventuali problemi stanno sulla linea del D-link, è come se ci fosse qualche dannata impostazione che non riesco a trovare e a cambiare.

Premetto della cartella condivisa non mi interessa niente, ma almeno la webcam e la voce vorrei risolverli :x

Aspetto vostre risposte ciao
AMD Athlon 64 3200+ ClawHammer@ 2000Mhz, Gigabyte K8-T800VM, Seagate Barracuda 200GB, 1024 DDR 2, Club 3d GeForce 6600 GT @500/1000, Hercules Digifire 7.1, PowerUp 350Watt
Rispondi