ADSL router come bridge

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
cpresto
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 29 ago 2006 02:00

ADSL router come bridge

Messaggio da cpresto »

Ciao a tutti,
sto cercando di configurare un'ADSL Telecom con router in modalità bridge, in modo da poter gestire (su un mio router ethernet) l'unico IP pubblico statico a mia disposizione.
Il router ADSL è un DLink DSL504-T ed il router ethernet che utilizzo è Mikrotik (www.mikrotik.com).
Il router ADSL può essere configurato in bridge, ed è ciò che ho fatto; si allinea ed i log di sistema dicono che è collegato.
Il mio IP pubblico (assegnatomi da telecom) è:
IP 81.73.132.xxx
MASK 255.255.255.0
DG 81.73.132.254

Vorrei poter assegnare l'IP pubblico all'interfaccia di Mikrotik, che deve anche stare sulla stessa subnet del DLink:

(WAN)DSL504-T (LAN)<------------------>(WAN) MK(LAN)

MK consente di settare più di un indirizzo IP su una singola interfaccia, ho quindi dato un IP di LAN privato sia al DLink (LAN)che a MK(WAN), ed il pubblico assegnatomi al MK(WAN), inserendo manualmente sul DSL504-T la rotta per arrivare all'IP pubblico assegnatomi (sull'interfaccia WAN di MK).
La configurazione dovrebbe funzionare, ed invece niente. Qualcuno ha fatto qualcosa di simile, magari anche con altri router?

:?

Grazie
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00