Wi-fi all'aperto: 30metri.. un problema?

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
madh52
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 mar 2004 01:00

Wi-fi all'aperto: 30metri.. un problema?

Messaggio da madh52 »

Ciao a tutti, ho un AP/router/modem US Robotics MaxG 125 al piano terra, in uno spazio aperto, che vede chiaramente un'antenna direzionale "patch" US Robotics da 9dB posta al terzo piano a meno di 30mt di distanza - no ostacoli in mezzo -. L'antennona è connessa a un pc con wifi onboard su skeda mamma asus A8V-E deluxe.
All'AP invece è connesso un portatile direttamente via cavo.

Il collegamento avviene quindi dal terzo piano al piano terra, in diagonale, a dir tanto 30metri: si collega a 1mbps talvolta 2, con un segnale sulle 4-5 tacche di windows..

1 - secondo voi è xke Us robotics ultrac4zzuto 125 maxG ecc. non va d'accordo con la wifi integrata su skeda madre asus, oppure è normale che a 30metri il transfer sia cosi lento? Sento parlare di antenne che portano 3km.. :| ... Help!!

2 - secondo voi, una configurazione che preveda che il pc al terzo piano condivide internet, l'AP giù al piano terra lo recepisce e lo passa via cavo al portatile, è fattibile? Oppure per forza internet DEVE essere condiviso inizalmente per forza dall' AP?
(La configurazione attuale con 2 pc è solo di test per far arrivare il segnale dal terzo piano al piano terra in wireless, a vari pc collegati via cavo all'AP..)

Vi prego aiutatemi, un parere un consiglio una risposta!
grazie!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00