Consiglio creazione Wi-Fi un pò particolare..

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
madh52
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 6
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 05 mar 2004 01:00

Consiglio creazione Wi-Fi un pò particolare..

Messaggio da madh52 »

Ciao a tutti!
Vi spiego subito il mio dilemma: abito al terzo piano e voglio andare su internet anche dal garage :mad: dove sto allestendo una specie di sala hobby.. Passare cavi non se ne parla, occorre fare tutto in wireless..

Il pc collegato ad internet sta vicino alla finestra che da su un giardino (abbandonato) pubblico, e il box del garage è in un raggio di 10metri dalla verticale della mia finestra..

Ho ipotizzato un paio di soluzioni: mettere una "cantenna" che spari dal davanzale fin sotto ai garage, dove un'antenna piatta riceverà il segnale (so già come nasconderla) e lo manderà con un pigtail lunghissimo (4-7mt) fino al mio box.. oppure mettere un AP in pieno giardino che faccia da ponte tra la mia finestra e il box.. già sperimentato con classiche antennine Wi-Fi e funziona (ma molto lentamente, occorrono antenne migliori)..

Domanda: ma se io metto un'antenna c4zzuta sul pc in camera, e sul dispositivo al piano terra che riceve lascio l'antenna classica:
1- la trasmissione verso il piano terra sarà eccellente, ma il ritorno del segnale verso il terzo piano sarà debolissimo
2- l'antenna c4zzuta non solo trasmette lontano, ma capta e riceve chiaramente anche il debolissimo segnale che arriva dall'antennina classica al piano terra.

Un grazie a tutti coloro che vorranno aiutare un demente! :shock:

PS: Il "giardino" non è un parco pubblico, è una zona abbandonata con erba alta metri e dimenticato da dio, non ci passa mai nessuno.. (si insomma, un bel panorama!)
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00