Connessione rete attiva ma i miei pc non comunicano

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
djFukk
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 23
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 16 feb 2005 01:00
Località: BOLOGNA provincia
Contatta:

Connessione rete attiva ma i miei pc non comunicano

Messaggio da djFukk »

Ciao a tutti,
avrei il seguente problema:
ho 2 pc collegati in rete con cavo rj45 cross, S.O. Win xp, fino a qualche giorno fa funzionava tutto regolarmente poi ho dovuto cambiare disposizione dei mobili e quindi anche dei pc, dopodichè non sono più riuscito a ripristinare la connesione.
L'icona della connessione sembra vedere "la rete" quando per esempio spengo o riavvio uno dei 2 pc visto che mi dice cavo di rete scollegato e successivamente connessione alla rete locale lan attiva.
Ho provato con il ping ma non ho avuto fortuna.
Ho provato a riconfigurare l' ip in tutti e due ma nulla
Non ho provato con un altro cavo non avendone a disposizione (anche se non credo sia il cavo)
La mia domanda è la seguente:
Dove potrei aver sbagliato?
Potrebbe essere un'interferenza con qualche apparecchio? (Anche se ciò mi sembra strano)
Se qualcuno mi potesse dare delle dritte gliene sarei grato.
L'ultima cosa cosa che posso dire è che dopo lo spostamento ha funzionato fino al primo riavvio delle macchine
Ciao
dj Fukk - Pc2 - Abit nf7-s rev. 2.0 - Amd 2500+ Burton - 2x512 ram - Ati Radeon 7500le - 1x40Gb + 2x80Gb Hd Maxtor - alim. 550w - 2 Masterizzatori - Lettore dvd - 2 Monitor e chi più ne ha più ne metta
Pc1 - Usato come server internet - Asus P5A-B - Amd K6 450 - S3virge - 3x256 ram - 1x40Gb Maxtor + 1x15Gb Quantum - modem adsl usb - ecc.... (in attesa di upgrade)
Chi si accontenta G _ _ E
instantempo
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00