conflitto di indirizzi IP con un altro sistema nella rete

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
njos
Ingessato
Ingessato
Messaggi: 171
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 01 feb 2005 01:00
Località: Napoli

conflitto di indirizzi IP con un altro sistema nella rete

Messaggio da njos »

Salve a tutti, premetto col dire ke non se se potrete aiutarmi visto l'alto livello di conoscenza tecnica (che io non ho) che questo problema richiede.

Sono cliente business Alice adsl smart1 con IP statico già da più di un anno, non ho mai avuto problemi di grossa entità...
...da 4 o 5 giorni mentre navigo mi appare ogni tanto nel tray il seguente messaggio di errore di sistema

E' STATO RILEVATO UN CONFLITTO DI INDIRIZZI IP CON UN ALTRO SISTEMA SULLA RETE

...poi ci clicco su e scompare.
Ho un router ericsson hn294dp e un solo PC collegato alla rete, ho notato un calo della velocità in download ultimamente ma mi è già capitato altre volte e non so se stavolta è attribuibile a questo. Ho appena chiamato l'asistenza tecnica di Alice Business, mi hanno fatto un controllo sulla linea e non hanno riscontrato anomalie, inoltre dicono che il mio IP è assegnato solo a me e non c'è nessun problema...!

Spero che qualcuno può aiutarmi anche perchè ho provato con un altro router e un altro pc sulla mia linea e non mi si allinea nemmeno!

Non so cosa possa essere, non ho modificato nessuna opzione nè parametri di alcun tipo...MAH!
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00