mi serve un consiglio da un webmaster con esperienza

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
bietolino
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 32
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 18 dic 2005 01:00

mi serve un consiglio da un webmaster con esperienza

Messaggio da bietolino »

Ciao a tutti è la prima volta che mi trovo a dover realizzare un sito per conto di terzi. Fino ad ora non ho mai realizzato siti internet e mi servirebbero dei consigli:

1.quale forum tra questi è il migliore (se ne avete altri di migliori fatemi sapere) PHPBB o nitz forum? io sono più orientato verso phpbb

2. pensavo di attivare sul host il supporto al db mysql proprio per il forum phpbb, c'è la possibilità di scegliere tra un host windows e host linux. Voi quale mi consigliate? mysql funziona bene anche su windows? sarei tentato verso questa opzione dato che offre più servizi dell'host linux (supporto asp e db access, in questo modo volendo posso usare sia asp-access che php-mysql

3.vorrei inserire sulle mie pagine dei script per offrire dei servizi agli utenti in particolare script per: news, formmail, contatore accessi. ho visto che ce ne sono sia in php, asp, perl e cgi. in quale linguaggio devo scegliere i script? quali sono i migliori per lo scopo a cui mi servono?

grazie a tutti
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00