Vari chiarimenti su una mini LAN con router...

Qui si discute delle configurazioni di rete in generale incluse le problematiche con gli ISP e di come difendersi dalle minaccie informatiche

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
enjoy
Paralizzato
Paralizzato
Messaggi: 2
behance Kuchnie Warszawa
Iscritto il: 04 mar 2006 01:00

Vari chiarimenti su una mini LAN con router...

Messaggio da enjoy »

Ciao a tutti, allora io ho un router hamlet tranquillamente configufigurabile da indirizzo http... la mia configurazione adesso è questa il router è attaccato ad il mio pc tramite USB e tramite ethernet all'altro pc... io sono riuscito a configurare il tutto sia la LAN che l'accesso ad internet da entrambe le macchine ed ho aperto anche varie porte con virtual server per alcune applicazioni che mi servono... adesso arriviamo hai dubbi:

1 - nella LAN io vedo solo il pc connesso alla ethernet mentre il pc connesso alla USB gli viene assegnato l'indirizzo tramite DHCP ma non compare nella LAN anche se effettivamente è in LAN con l'altro è come se ai pc connessi alla LAN gli sono assegnati gli ip dal DHCP mentre gli altri appaiono nella configurazione della LAN vorrei capire meglio questo discorso....

2 - se apro una porta con il virtual server ad uno dei due ip non posso aprirla all'altro è normale vero??

3 - se io per esempio ho un server ftp, un server web o voglio connetermi in remoto ad una delle macchine come faccio dall'esterno ad accedere propio a quella?? visto che l'ip che mi viene assegnato da alice diciamo che è lo stesso per tutte le macchine cioè tutte escono con quello ma io non posso connetermi a quello??

spero di essere stato chiaro e scusate la mia poca esperienza in materia grazie anticipatamente ciao ciao
Avatar utente
Google
Supporter
Supporter
Messaggi: Tanti
Iscritto il: 17/11/2008, 1:00